Home Cultura In-Tensione live@l’ARCIpelago

In-Tensione live@l’ARCIpelago

0 412

Essere rock, anche in acustico. Questo lo spirito degli In-tensione, in scena giovedì 29 maggio alle ore 21:00, il cui viaggio musicale alterna cover (Pan del diavolo, Daniele Silvestri, Paolo Nutini, The Strokes) e pezzi inediti.

Gli In-Tensione (https://www.facebook.com/intensioneband) nascono nel Febbraio 2009 a Valenzano (BA) in seguito alla decisione di trasformare una valvola di sfogo in un progetto musicale che abbracci i diversi gusti musicali di ciascun membro della band senza porsi preconcetti di genere.

Il comune denominatore rimane il rock, affrontato però senza paura di sconfinare in altri territori.

Caratterizzate da testi ora introspettivi e onirici, ora diretti ed esistenziali, le loro canzoni sono in realtà un percorso di crescita sempre in divenire, che affronta dunque continue modifiche di arrangiamenti e temi musicali.

Ingresso gratuito con tessera ARCI 2014 (€ 6,00)

Breve storia. Dario Rossetti, Angelo Campanelli e Domenico Palmieri, rispettivamente batterista, chitarrista e bassista, nel 2009 suonano già assieme; in seguito al termine del loro progetto musicale decidono di unirsi a Rosario Messinese, cantante e chitarrista siciliano con diverse esperienze precedenti nell’ambito dell’hard rock e del punk, e di fondare gli In-Tensione.

Da allora la band ha iniziato a lavorare principalmente su materiale inedito, componendo diversi brani che spaziano da ballate in stile bossanova come “Mentre Attendo” a brani tendenzialmente progressive come “Vento e Cenere”.

ARTICOLI CORRELATI

Nessun commento

Rispondi