Home Stili di vita Escursioni Escursione @Pulicchio di Gravina

Escursione @Pulicchio di Gravina

0 565

 

“Marzo pazzerello esce il sole e prendi l’ombrello”.

Mio nonno lo diceva sempre e prima di andare in campagna lo ripeteva assiduamente. Noi, qualche generazione dopo, non ascoltiamo più i vecchi consigli e ci perdiamo facilmente nei tanti siti web di meteo. Il maltempo ci ha infatti perseguitato: dopo tre weekend negativi finalmente uno spiraglio di bel tempo e allora… Pronti!

I soci, anche oggi, convocati con i loro scarponi, le loro giacche per un’altra avventura, in una giornata un po’ particolare: la domenica delle palme, domenica di pace e fratellanza, nella quiete della murgia.

Il pulicchio , dolina carsica del diametro di oltre 400m, profonda circa 80 m, terza dolina di Puglia, è la meta ideale per festeggiare una santa domenica e ritrovare, in cammino, la nostra storia e un po’ di spiritualità nella strada e nel silenzio dei nostri passi, in compagnia di amici e di compagni fedeli. Il pulicchio di Gravina è uno di quei posti ancora poco conosciuto (per fortuna?) di Puglia ma che merita una maggiore attenzione. Il nostro impegno è quello di far risaltare le bellezze del nostro territorio e continueremo a camminare su questo bel sentiero.

L’arcipelago è oggi un’insieme di isole dove pellegrini del barese ritrovano la strada per scoprire se stessi e la natura di Puglia.

Buona strada ragazzi e buone feste di Pasqua a tutti!

ARTICOLI CORRELATI

0 409

0 485

Nessun commento

Rispondi