Home Stili di vita Escursioni Ciaspolata sul Monte Cervati 30-31 Gennaio 2016

Ciaspolata sul Monte Cervati 30-31 Gennaio 2016

Carissimi,

l’anno nuovo porta con sé alcune novità. Vogliamo proporvi una ciaspolata, con la speranza che l’inverno porti neve abbondante il prima possibile. Per tutti quelli interessati a questa nuova esperienza, segnatevi questa data: 30-31 Gennaio 2016. Andremo alla scoperta del Parco Nazionale del Cilento (Campania), cercando un angolo che sia il più lontano possibile da località sciistiche e che ci regali lo spettacolo di boschi innevati e panorami mozzafiato. Saremo ospiti del rifugio Casa Rosalia (1600 metri) dove trascorreremo la notte tra sabato e domenica. La domenica raggiungeremo la cima del Monte Cervati, la più alta in Campania. Non temete se non siete in possesso di ciaspole. Si potranno noleggiare al rifugio insieme ai bastoncini da trekking, molto utili nella neve.

Va però fatta una precisazione: camminare nella neve con le ciaspole non ha niente a che fare con le camminate estive. La fatica è molto maggiore (a parità di chilometri), anche se dipende strettamente dalle condizioni della neve, ed è necessaria una buona preparazione fisica ed un minimo di attrezzatura (per evitare di bagnarsi o di patire il freddo ai piedi o alle mani).

Per questo motivo questa uscita non può essere aperta a tutti, ma solo ad un numero ristretto di persone (24). Il limite massimo della prenotazione è il 23 Gennaio entro le ore 12:00. Non si accetteranno prenotazioni successive.

Il costo dell’uscita è di 55 euro, che include pernotto nel rifugio, cena (30 gennaio sera, bevande incluse), colazione (31 gennaio) e noleggio ciaspole. Per chi non possiede la tessera ARCI 2016 potrà farla direttamente al momento della partenza (6 euro).

Per informazioni chiamare, possibilmente dopo le 18.00:

Elisabetta: 3483423882
Francesco: 3408319668.

Compila il modulo per prenotarti, segnalando eventuali preferenze o disturbi alimentari.

ARTICOLI CORRELATI

0 255

0 331

Nessun commento

Rispondi