Home Corsi&Laboratori Al via i gruppi di incontro dell’ARCIpelago

Al via i gruppi di incontro dell’ARCIpelago

0 630
Gruppi d'Incontro del circolo ARCI L'ARCIpelago - Valenzano

Cos’è il gruppo di incontro?
Con questo termine si fa riferimento ad una metodologia messa a punto da Carl Rogers, fondatore dell’Approccio Centrato sulla Persona. Il gruppo di incontro non ha argomenti o temi preordinati e ciascuno è libero di scegliere cosa dire, quando dirlo e quanto parlare. Ciò che si ritiene significativo è la presenza autentica e responsabile delle persone che ne sono parte. Proprio per questo esso promuove la creazione di un clima di fiducia, crescita personale, autoregolazione emotiva, potere personale, capacità di contatto ed espressione dei propri sentimenti. Tale processo viene facilitato dalla presenza di un professionista nell’ambito delle relazioni umane all’interno del gruppo.

La facilitatrice
Dott.ssa Paola Gaudio, psicologa, specializzanda in psicoterapia presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Milano.

Quando?
Viene proposto un percorso di 8 incontri di gruppo con cadenza quindicinale della durata di 90 minuti ciascuno. Il percorso verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 persone fino ad un massimo di 15. Gli incontri avranno luogo il Venerdì dalle 19.00 alle 20.30.

Dove?
I gruppi si terranno presso la sede del circolo “L’Arcipelago”, Via Cavata 47, Valenzano.

Costi
È richiesto un contributo di 12 euro a persona per incontro. I partecipanti dovranno essere tesserati ARCI 2015. (perché tesserarsi?)

Come partecipare?
È possibile inoltrare una richiesta di partecipazione o richiedere maggiori informazioni completando il modulo nel link sottostante o inviando una e-mail al seguente indirizzo: pg.psico@hotmail.it. La richiesta verrà presa in carico direttamente dalla facilitatrice che provvederà a sciogliere eventuali dubbi, fornire delucidazioni ed informazioni e che si occuperà della formazione del gruppo.

ARTICOLI CORRELATI

Nessun commento

Rispondi